Oggi mi son detto “devo aggiornare il mio blog, è dal 2 marzo che non lo aggiorno”.

Poi però, in preda a una paralisi mentale, ho dimenticato ciò che avrei voluto (e dovuto) scrivere. Dunque non resta altro da fare che aggiornare il mio blog scrivendo che devo aggiornare il mio blog.

Perché, sapete, a volte è meglio dirla qualcosa invece di tacere. Qualunque cosa essa sia, qualunque argomento tratti, è sempre meglio parlare. Mai tacere. C’è gente che ha perso la vita per aver utilizzato la parola come “arma” contro la tirannia dei potenti, vi è stata gente che ha utilizzato parole velenose e scomode per denunciare ciò che non andava, anche se nelle proprie tasche nulla è scivolato.

Ecco, mettiamola così, per non risultare ridicolo al punto tale da dirvi che ho deciso di aggiornare il mio blog scrivendo che devo aggiornare il mio blog, ecco, a questo punto vi dico che decido di aggiornare il mio blog per consigliarvi di non tacere, per invitarvi a non aver paura di parlare, di ribellarvi, di alzare la voce, quando lo ritenete giusto.

Ecco, in qualche modo, tra il ridicolo e lo scandaloso, ho aggiornato il mio blog. Oggi, 8 maggio, ho aggiornato il mio blog… prometto che d’ora in poi sarò più presente nell’aggiornamento del mio blog per evitare di farvi sorbire monologhi vani sull’aggiornamento del mio blog.

Saluti e baci

Rispondi

