Forse sono io che non ci arrivo….ma vorrei narrarvi un aneddoto sulle contraddizioni e sull’ignoranza umana, ma soprattutto su come si rivolta la frittata quando non si hanno armi per controbattere.
Quando ancora non ero su facebook perché, lo ammetto, vedevo con occhio guasto i social (aggiungo che reputo tuttora twitter migliore) buona parte della gente (amici, conoscenti, etc.) mi dicevano “Giuseppe, non vivere di questi falsi luoghi comuni, il problema non è facebook ma l’uso che se ne fa”. Io non ero d’accordo ma rispettavo questo punto di vista. Senza fare l’elogio dell’uso che ne faccio io (onde evitare accuse di arroganza, snobismo, etc.) credo però di non farne un uso idiota. Ecco la contraddizione, ora che io ne faccio un uso serio (come mi consigliavano i più) che succede? Mi si risponde: “Giuseppe, ma io su facebook non parlo di cose serie, e blablabla…”.
A mio avviso c’è qualcosa che non va in questo. E’ una contraddizione dettata da cosa? Provo profonda pena per gli esseri umani. Quando non si han armi per controbattere si è in grado di uccidere la propria madre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...