Nei pressi di casa mia, quartiere madonnella di Bari quasi a ridosso della ferrovia, vi è un canide che ogni stracazzo di notte abbaia continuamente dalle 2:06 alle 6:09….bè, dopo svariate telefonate agli inconcludenti vigili urbani (avvisandoli del tutto, poteva trattarsi di un povero cane legato o chiuso fuori il balcone da qualche minus habens) stamattina – verso le 5:30 – mi son accertato personalmente dell’identità del suddetto. Sono uscito, Ho dovuto seguire l’abbaio…ho circumnavigato la ferrovia, sono arrivato all’extramurale e ho scoperto che trattasi di randagio che bazzica i binari in preda a crisi mistica o mania suicida. L’ho guardato. Lui mi ha guardato. Si è visto scoperto. Il mio silenzio significava “bello mio…che io 3 fottute ore dormo”…..non ha più abbaiato. E qualcuno si ostina a negare che gli animali son migliori degli uomini. Vabbè.

Rispondi

